• 1° Incontro invernale di Roma dei Notai Cattolici (AINC)

    Come già preannunciato in sede congressuale da Mons. Orazio Pepe, nuovo assistente ecclesiastico dell’Associazione Italiana Notai Cattolici, si è tenuto a Roma il giorno 16 ottobre 2015 il primo convegno AINC autunno-inverno dal titolo ”Alla radici della fede: Pietro e Paolo”.
    L’incontro si è tenuto presso il Centro Congressi “Gli Archi” nel pieno centro di Roma, in Largo Santa Lucia Filippini n.20, a pochi passi da Piazza Venezia e da Largo Argentina

    L’incontro, a cui tutti gli aderenti sono stati invitati anche attraverso questo blog, si è snodato in tre momenti principali. Nella mattina la prima parte, e cioè la riflessione storica e teologica delle figure e dei messaggi di Pietro e  Paolo con relazioni di illustri autori.  Successivamente la Assemblea della associazione, nella quale sono state apportate allo Statuto le modifiche richieste dalla Autorità ecclesiastica. Nel pomeriggio la terza parte, di carattere artistico, e cioè le visite guidate riservate ai partecipanti A.I.N.C. alla Basilica di San Pietro.
    Ricca di suggestione la visita notturna  ai musei vaticani e alla Cappella Sistina, che ha richiesto più di due ore di cammino in un percorso di circa 7 chilometri, certo non esaustivo della ricchezza dei tesori d’arte conservati nei musei.
    Nel video che vi abbiamo sopra presentato vi mostriamo le foto introduttive del Convegno, i video – in sintesi – delle relazioni congressuali e le foto dell’assemblea statutaria. Sempre nello stesso file multimediale seguono le foto dei momenti artistici: la visita alla Basilica di San Pietro e ai musei Vaticani.

    notaio Massimo d’Ambrosio – Pescara

    notaio d'Ambrosio

     

    [Voti: 0    Media Voto: 0/5]
    1° Incontro invernale di Roma dei Notai Cattolici (AINC) ultima modifica: 2015-10-27T23:17:14+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Info Notai Cattolici

    Tag:, , , , , , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento