• Il blog del notaio d’Ambrosio compie due anni!

    i primi 2 anni del blog del notaiomioblog.notaiopescaradambrosio.it è tra i blog più aggiornati e seguiti in ambito notarile a livello italiano, e ad oggi consta di oltre 200 articoli. E’ curato personalmente dal notaio Massimo d’Ambrosio che, con notevole dedizione, redige articoli interessanti ed utili per gli utenti che desiderano approfondire e conoscere tutte le novità normative sul mondo del notariato, societario ed imprenditoriale.

    Obiettivo del blog

    Sin dalla sua creazione, nell’inizio del 2014, l’obiettivo del notaio d’Ambrosio è stato quello di offrire contenuti di qualità, svolti spesso su temi molto articolati, ma illustrati con semplicità e completezza per agevolarne la comprensione da parte della vasta platea di lettori, composta sia da professionisti del settore, che da semplici cittadini che si rivolgono al web per trovare risposte semplici in ambito notarile su questioni spesso complesse.
    Il blog è diviso in categorie, affinchè ogni visitatore possa selezionare la materia da approfondire, ma tutti i contenuti sono perfettamente indicizzati e posizionati sui motori di ricerca, con quasi 10.000 query di ricerca (parole chiavi ricercate), visto che l’obiettivo dell’autore è quello di dare risposte chiare ed esaustive ad ogni domanda. Questa è proprio la funzionalità dei motori di ricerca.

    Colloquiare col blog

    Altro aspetto funzionale importante che offre mioblog.notaiopescaradambrosio.it è quello di poter colloquiare direttamente sui singoli articoli del notaio, chiedendo maggiori informazioni o approfondimenti sugli specifici argomenti, sia commentando l’articolo in questione, che contattandolo personalmente con email e con tutte le più famose piattaforme social, come facebook, twitter, linkedin, etc.
    Il blog è quindi uno strumento innovativo, che rompe gli schemi classici del rivolgersi al notaio solo presso il proprio studio.
    Il notaio Massimo d’Ambrosio, infatti, oltre a svolgere le sue funzioni presso il suo ufficio, è un assiduo frequentatore di molte piattaforme social network, dove, con competenza e passione, consiglia le migliaia di utenti che visitano il suo ormai famoso blog.
    Ebbene si, parliamo di migliaia di visitatori: basti pensare che dalla prima pubblicazione del blog, in circa due anni, hanno letto (ad oggi) i contenuti del notaio oltre 292 mila utenti, con accessi di oltre 338 mila visite, come testimonia l’immagine sotto indicata.

    visitatori del blog del notaio Massimo d'Ambrosio

    Successo di lettori del blog

    Tali valori mostrano come il blog sia stato visto in media da 380 persone al giorno (dalla data di creazione), con punte di qualche migliaio per determinati articoli, ma non è tutto!
    Dal gennaio 2016, il numero di lettori è notevolmente aumentato, come mostra il grafico seguente, e ciò è dovuto alla continua ricerca di informazioni dettagliate sul web, che portano sempre più persone a contattare il notaio e richiederne una consulenza in merito.

    Ad oggi, 10 marzo 2016, il blog ha avuto nei soli primi 70 giorni del 2016, oltre 73 mila utenti, che corrispondono una media di 1042 visitatori al giorno!

    grafico-visite-blog

    visite-2016

    Questi numeri confermano l’importante scelta di scendere in campo anche su internet, perché migliaia di utenti possano trovare risposte chiare e puntuali da un professionista affermato, professionale e con notevole esperienza, come il notaio Massimo d’Ambrosio.

    Diffusione mondiale del blog

    Un altro aspetto importante dei risultati finora raggiunti è l’enorme diffusione nel mondo dei testi e delle consultazioni degli articoli di mioblog.notaiopescaradambrosio.it. Come si evince dal seguente grafico, i documenti del blog sono stati consultati praticamente in tutto il mondo e precisamente da 150 Paesi, di cui i principali sono USA, Inghilterra, Germania, etc.

    visite-paesi

    I miei più sinceri auguri e complimenti ad un professionista stimato che con passione, professionalità e dedizione ci aggiorna con qualità, regolarità e tempestività su argomenti inerenti al notariato.

    Ing. Mirko Tarantelli – Consulente Informatico e SEO

    [Voti: 1    Media Voto: 5/5]
    Il blog del notaio d’Ambrosio compie due anni! ultima modifica: 2016-03-11T13:34:07+00:00 da Mirko Tarantelli



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Tutto sul Notaio d'Ambrosio

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    2 Commenti su “Il blog del notaio d’Ambrosio compie due anni!

    Lascia un commento