• Certificati notarili di proprietà per vendere o acquistare il vostro immobile in tutta Italia

    richiesta visure notaioVisure catastali: immediatamente a casa vostra, sia via email che per posta, le visure catastali di un immobile direttamente preparate dal notaio Massimo d’Ambrosio.

    E’ possibile anche fornire lo svolgimento storico delle visure catastali e/o la planimetria dell’immobile che vi interessa. Il notaio Massimo d’Ambrosio fornisce anche le visure catastali per immobili di cui non ricordate l’esatta particella, purché possiate dare sufficienti indicazioni per la sua individuazione.  Non confondete le visure catastali automatiche on-line con l’opera professionale del notaio!

    Visure ipotecarie: molti credono che per conoscere la proprietà di un immobile sia sufficiente la visura catastale. Non è cosi. A parte  il fatto che nei registri catastali c’è un tasso di errore altissimo, le visure catastali danno un indicazione affidabile sulla sola rendita, mentre per conoscere chi è il proprietario, e se sull’immobile vi siano ipoteche, sequestri, decreti ingiuntivi, ecc. è necessario consultare i registri immobiliari presso la Conservatoria competente.

    Il notaio Massimo d’Ambrosio fornisce le visure sulla proprietà del bene, e sull’esistenza di diritti reali, per tutto il territorio nazionale, direttamente a casa vostra per posta o via email. Non crediate che sia sufficiente il fai-da-te, perché la visura ipotecaria giusta è frutto di una attività professionale ponderata.

    Certificati di proprietà per venditore e acquirente

    Le visure in Conservatoria e le visure catastali devono essere interpretate congiuntamente da un esperto di diritto per poter dare una informazione affidabile.

    E’ oggi invalsa l’abitudine, specie per chi vuole vendere rapidamente un immobile, di fornire ai potenziali acquirenti una certificazione notarile sulla casa, firmata dal notaio, e  sotto la responsabilità del notaio.

    La certificazione notarile  è di estrema importanza per il venditore perchè consente di avere la corretta immagine dello stato giuridico dell’immobile ivi comprese eventuali trascrizioni pregiudizievoli, costituisce una garanzia di qualità,  e fornisce al pubblico dei potenziali acquirenti sicurezza, trasparenza, affidabilità, aiutando l’accordo tra venditore e acquirente ed evitando l’insorgere di spiacevoli sorprese quando magari è troppo tardi per risolvere il problema.

    Un annuncio di vendita di immobile corredato da certificazione notarile ha infatti ben maggiori possibilità di essere preso in considerazione.

    Ma la certificazione notarile ha rilevante importanza anche per l‘acquirente! Prima della firma di qualsiasi cosa, fosse anche la proposta di vendita preparata sul modulo della Agenzia Immobiliare,  è assolutamente consigliabile far fare la verifica, tramite certificazione, da un notaio. L’agente immobiliare infatti, come è noto, non ha l’obbligo di eseguire controlli e verifiche ma solo di avvertire l’acquirente potenziale di elementi di cui sia già a conoscenza.

    Come ottenere i servizi? Compilate il form sottostante con le indicazioni di massima, lasciando la vostra mail e il vostro numero di cellulare per avere una immediata informazione gratuita sui tempi e sui costi del servizio.

     

     

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    [Voti: 41    Media Voto: 5/5]
    Certificati notarili di proprietà per vendere o acquistare il vostro immobile in tutta Italia ultima modifica: 2019-05-11T09:01:52+02:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Rivolgersi al notaio

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento