• Come trovare subito un Notaio in Europa?

    logo notaries in europe

    i notai d’Europa

    Con la immagine che riportiamo qui sotto si apre il sito della iniziativa comunitaria con la pianta dei paesi aderenti al progetto “European Directory of Notaries” e con i campi di ricerca che permettono di trovare il professionista nella città scelta ed  anche di selezionare il notaio in Europa a seconda della lingua con la quale potete interloquire con lui

     

    Scegliere il notaio che parla italiano

    Spiace rilevare che solo per il nostro Paese l’opzione della scelta della lingua non è esercitabile in quanto la comunicazione al progetto “European Directory of Notaries” relativamente alla lingua parlata negli studi notarili deve essere trasmessa unitariamente, per tutto il Paese, dalla associazione di categoria, cosa che evidentemente per quanto riguarda l’Italia non è ancora stata fatta sicché ad ogni notaio italiano è assegnata come unica lingua parlata solo quella, appunto, nazionale.

    Rimediano a questa mancanza i siti web dei singoli notai che illustrano se il professionista è in grado di svolgere il proprio compito in una lingua diversa da quella madre.
    Nell’attesa che la lacuna venga colmata per i notai italiani offrendo queste notizie utili agli utenti esteri, lo strumento rimane per noi italiani efficacissimo perché possiamo avere immediata contezza di quale notaio nella città europea che cerchiamo parla la nostra lingua e chi no.

    notaio Massimo d’Ambrosio – Pescara

    notaries in europe

    Cerca un notaio in Europa

    Come trovare subito un Notaio in Europa? ultima modifica: 2014-08-16T13:04:42+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Rivolgersi al notaio

    Tag:, , , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento