• Al via il 2° Convegno dei Notai Cattolici (Assisi, 12-13.6.2015)

    manifesto per assemblea notai cattolici assisiE’ prossimo lo svolgimento del Convegno organizzato dall’Associazione Notai Cattolici che si terrà ad Assisi per i giorni 12 e 13 giugno 2015.
    In un momento di forte tensione e preoccupazione per la economia italiana ed il futuro del nostro paese un convegno scientifico sembra l’ennesima contraddizione di fronte a più serie preoccupazioni. Ma questo convegno è particolare, perché presenta degli aspetti che nessun altro convegno in Italia ha: esso ci da infatti l’occasione di fare qualcosa per gli altri, di dare un piccolo contributo istituzionale, quale organizzazione notariato e quale cristiani, oltre a ciò che ognuno di noi sicuramente da e può fare in via personale.
    Il convegno prevede momenti di solidarietà e di beneficenza a favore dei bambini e ragazzi con gravi menomazioni e disabilità fisiche e psichiche plurime: 150 tra bambini e ragazzi sono accuditi, curati, assistiti, ma soprattutto amati, all’interno dell’Istituto Serafico di Assisi, l’Istituto presso il quale l’AINC ha la sua sede, un Istituto pilota in Europa per la riabilitazione delle disabilità gravi. Leggi in questo stesso blog le finalità dell’Istituto. Sono stati pertanto organizzati vari momenti di solidarietà, alcuni più spirituali, come il cammino che simbolicamente li avvierà a quello più arduo che faranno verso Santiago di Compostela, ed altri più materiali, come il pranzo di beneficenza, un pranzo che verrà servito all’interno della bellissima struttura che li ospita, appoggiata quasi ai piedi della Basilica di San Francesco, all’interno del loro bellissimo giardino, affinché si possa vedere la “Casa” che abbraccia i ragazzi e l’alta specializzazione della struttura che li accoglie.
    Saranno momenti molto toccanti in cui si potrà dare qualcosa, ed in cui si riceverà sicuramente molto di più del poco che verrà dato.
    In ultimo, non sono stati dimenticati nè gli accompagnatori, che avranno la possibilità di visitare le meravigliose bellezze di Assisi con visite guidate organizzate dall’AINC, né i ragazzi più giovani, per i quali sono previsti laboratori di ceramica e arte.
    Di seguito il programma scientifico del Convegno, in cui illustri relatori tratteranno tutti gli aspetti del diritto di famiglia oggi.

    programma del convegno ainc di assisi 2015

    [Voti: 0    Media Voto: 0/5]
    Al via il 2° Convegno dei Notai Cattolici (Assisi, 12-13.6.2015) ultima modifica: 2015-06-08T11:09:36+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Info Notai Cattolici

    Tag:, , , , , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento