• La costituzione dell’AINC (Notai cattolici). Rassegna stampa

    Mancava nel panorama ecclesiale italiano un’associazione che raggruppasse i notai professionisti che si richiamano alle idee della nostra religione.
    Certamente in passato i notai cattolici hanno fatto parte di altre associazioni a loro vicine, come, ad esempio, l’unione dei giuristi cattolici italiani. Ma non c’è dubbio che la specificità del Notariato richiedeva qualcosa di diverso che, altrimenti, nell’insieme delle professionalità di altra derivazione avrebbe potuto avere difficoltà nell’esprimere la propria specificità.
    Il notaio Massimo d’Ambrosio è nel ristretto gruppo dei professionisti che hanno fondato ad Assisi la nuova Associazione Italiana Notai Cattolici (AINC), di cui abbiamo parlato lungamente in altri articoli di questo stesso blog e a cui vi rinviamo.
    Ora, la novità della apertura di una apposita sezione del blog del notaio Massimo d’Ambrosio dedicata alle “Rassegne stampa”, ci fornisce l’occasione di rappresentarvi come la stampa italiana, cartacea e online, abbia riferito della costituzione della nuova associazione che è stata rapidamente approvata dal Vescovo di Assisi, Monsignor Sorrentino, e che è ora in attesa dell’approvazione centrale della S. Sede.
    Naturalmente la Rassegna stampa che vi rappresentiamo non pretende di essere esaustiva, ma è certamente indicativa di una inusuale attenzione dei giornalisti sul nuovo fenomeno.
    Attenzione riscontrata sempre in positivo e, perché no, a volte con impercettibili manifestazioni di sorpresa, come il lettore potrà constatare,  che oggi, in un momento di crescente secolarizzazione, ci sia qualcuno che voglia andare controtendenza e proclamare all’interno della propria attività professionale il proprio credo e la propria fede.

    NOTAIO MASSIMO D'AMBROSIO AINC ABEUZZO STAMPA

    CLICCATE SULLA IMMAGINE PER VISIONARE E/O STAMPARE LA RASSEGNA

    La costituzione dell’AINC (Notai cattolici). Rassegna stampa ultima modifica: 2016-12-28T22:32:44+00:00 da notaio
    Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter

    Categoria: Rassegne Stampa

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento