• Disclaimer – Avvertenze legali

    certezze notaio d'ambrosio disclaimerAl notaio si chiede certezza. E il notaio, in effetti, fornisce certezze. Anche il notaio Massimo d’Ambrosio fornisce certezze giuridiche, constatazioni obiettive, veritiere e oneste, senza indulgere in equivoci, disguidi, o, peggio, interessi o pressioni.
    Ma, attenzione, ciò solo nei settori, nei compiti, nel ruolo, che la legge attribuisce al notaio nell’esercizio della sua funzione professionale.

    Ebbene, questo Blog non fa parte dei settori in cui il notaio può fornire certezze. il Blog è uno strumento di informazione giuridica e dottrinale che ha la finalità di informare e far conoscere al pubblico istituti spesso non ben compresi. Certamente l‘autore vi garantisce che dietro ogni scritto, anche se apparentemente semplice perché espresso in parole piane e comprensibili, vi è un attenta riflessione sulla dottrina e sulla giurisprudenza. E che nulla è scritto con superficialità.

    Ma gli scritti pubblicati rimangono pur sempre una opinione personale dell’A., che, oltretutto, potrebbe anche risultare superata a seguito di nuove sentenze di Cassazione o nuovi provvedimenti legislativi.
    Pertanto il notaio non è responsabile per qualsiasi danno, inconveniente, o disguido, possa occorrervi per decisioni da voi assunte a seguito delle informazioni contenute nel presente Blog.

    Lo stesso vale, a maggior ragione, per le risposte ai commenti relativi ai miei articoli, che, pur essendo più specificamente mirate, soffrono però ancora di più del rischio di equivoci, disguidi e incomprensioni, sia per la sommarietà, brevità e incompletezza delle informazioni che mi fornite, sia per la mia impossibilità di sintetizzare in poche righe di risposta l’opinione più adeguata per una situazione a volte assai complessa.

    Mi corre inoltre l’obbligo di ammonire i gentili lettori da ogni uso indebito delle mie parole verso terzi. I miei commenti, specie per il fatto che essi possono essere falsati dagli equivoci che ho sopra esposto, sono tutti personalissimi, ed è fatto espresso divieto legale di utilizzarli in dibattiti, contenziosi e controversie.

    Il notaio Massimo d’Ambrosio ringrazia tutti i lettori per la fiducia nei suoi scritti e per il riconoscimento dello sforzo lavorativo sottostante, ma, nel caso vi fossero decisioni da assumere, o comportamenti da seguire, vi invita ad avere un colloquio personale con il vostro notaio di fiducia, esponendogli in dettaglio i fatti, presentandogli i documenti, rispondendo alle sue domande, fornendogli pertanto un quadro completo ed esaustivo della situazione concreta in cui vi trovate, in modo che possa esprimervi un parere più adeguato e “su misura” per la vostra problematica.

    notaio Massimo d’Ambrosio

    Disclaimer – Avvertenze legali ultima modifica: 2017-03-16T11:48:53+00:00 da notaio