• Distribuita a tutti i lettori la mail con la newsletter n. 7

    newsletter n. 7Un amico mi ha suggerito di modificare il nome del mio invio periodico chiamandolo non più “newsletter” bensì “ognitantoletter”. Mi ha infatti fatto rilevare che le newsletter hanno una cadenza normalmente più ravvicinata. Magari contengono pochi concetti, ma vengono spedite via mail a tutti i lettori ogni mese, ogni settimana, o, addirittura, in alcuni casi, ogni giorno. Mai si è verificato il caso di una newsletter che viene inviata pressappoco ogni sei mesi. Come la mia.

    La lunga cadenza però, non è casuale, in quanto è frutto di una mia scelta personale di non “affaticare” i  programmi di posta degli amici lettori, memore dell’impressione antipatica e a volte addirittura controproducente che si genera nel destinatario quando è bombardato troppo frequentemente da mail di carattere pubblicitario.

    Nel mio caso la newsletter non ha certo alcun carattere pubblicitario, bensì  solo informativo, e costituisce una specie di “promemoria” di quanto è stato pubblicato nel blog del notaio Massimo d’Ambrosio nel periodo precedente, ma non di meno ho reputato possa essere più che sufficiente ricordare a tutti gli amici lettori quale sia stata la produzione del blog in un periodo più lungo.

    Certamente nessuno potrà sentirsi infastidito dal ricevere una newsletter solo culturale e informativa una volta ogni sei mesi!

    Questa volta è arrivata a destinazione la newsletter n. 7 che è stata elaborata secondo il restyling inaugurato con la newsletter n. 6 e che ha riscontrato l’interesse degli utenti.

    L’invio della newsletter ha anche un altro vantaggio. In pratica esso costituisce un “indice interattivo” del blog, che, per motivi tecnici non è possibile inserire all’interno di un blog. Per ricercare un articolo all’interno di un blog (all’interno di tutti i blog) è necessario far scorrere a  ritroso cronologicamente le pubblicazioni, oppure ricercare l’argomento attraverso la suddivisione delle sezioni, ovvero, meglio ancora, utilizzare il pulsante “cerca”, che si trova in alto a destra e che permette di inserire le parole chiave che desideriamo.

    La newsletter invece, essendo interattiva, consente di avere una rapida visione di quanto pubblicato e di arrivare direttamente e immediatamente all’articolo cliccando sul pulsante “Leggi tutto” che si trova in fondo del breve abstract.

    L’immagine della newsletter n. 7

    Come tradizione, cliccando nell’immagine sotto riportata apparirà l’intera newsletter n. 7 in formato PDF che potrete visionare, leggere e stampare. Ovviamente il formato PDF non consente la funzionalità dei pulsanti “Leggi tutto” di cui vi ho parlato prima e che invece nella newsletter originale consentono al lettore di aprire direttamente l’intero articolo sul blog.

    Per coloro che non sono ancora iscritti alla newsletter rammento che è possibile richiederne l’invio inserendo la propria mail nel Form che abbiamo pubblicato.

    Grazie ancora a tutti per l’attenzione verso lo sforzo del notaio Massimo d’Ambrosio

     

    notaio d'ambrosio newsletter n. 7

     

     

    Vedi tutti i video della nuova serie “Stipulare informati” e iscriviti al canale Youtube del notaio!

     

    Distribuita a tutti i lettori la mail con la newsletter n. 7 ultima modifica: 2017-11-23T17:15:36+00:00 da notaio
    Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter

    Categoria: Tutto sul Notaio d'Ambrosio

    Tag:, , , , , , , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Commenti su “Distribuita a tutti i lettori la mail con la newsletter n. 7

    Lascia un commento