Gli abusi edilizi su Viversani e belli
Vi presentiamo il numero 5 della nota rivista, Viversani e Belli giunta ormai al trentesimo anno di pubblicazione, con una tiratura settimanale di circa 500 mila copie. La rivista è ricca di informazioni sulla salute, sul benessere, sulla persona e su tutto quello che può interessare il pubblico, adulto e non, sui problemi personali della famiglia e della casa.
Poteva sfuggire alla rivista Viversani e Belli una questione di carattere notarile? Certo che no, e il direttore ha smistato il problema alla seguita rubrica della brava giornalista Laura De Laurentiis, e di cui vi presentiamo un estratto della pagina 8 del detto numero.
E se c’è un problema per la casa, di competenza notarile, la nota rivista a tiratura nazionale chi poteva mai interpellare? Certamente il notaio Massimo d’Ambrosio di Pescara che, a richiesta della giornalista, ha puntualizzato la risposta da dare al gentile lettore.
Buona lettura anche a tutti i lettori di questo blog, ricordando che il problema avanzato dal lettore è molto serio, e comporta sorprese davvero molto spiacevoli per gli acquirenti di casa che hanno equivocato, e che credono erroneamente che dietro la lunga serie di affermazioni e di solenni dichiarazioni del venditore vi sia un controllo del notaio.
Purtroppo, come noto, non è cosi, e l’acquirente, se non ascolta i consigli del notaio e non provvede direttamente, a sue spese, a compiere dei controlli di carattere urbanistico, ovviamente con l’aiuto di un tecnico professionista esperto nel settore, corre il rischio di trovarsi poi in gravi pasticci, perché, ricordate, l’acquisto di un immobile oggetto di abuso edilizio è nullo e l’acquirente perde sia la casa sia il danaro che ha utilizzato per comprarla.
Seguite anche l’intervista del notaio Massimo d’Ambrosio, sull’esatto punto richiamato dalla rivista Viversani e Belli, è andato in onda nella nota emittente televisiva Vera Tv- Canale 79
Notaio Massimo d’Ambrosio
Il blog notarile più conosciuto al mondo, con più di 500 articoli originali del Notaio! Approfondite i temi del notaio Massimo d’Ambrosio iscrivendovi al suo canale Youtube! Per essere sempre aggiornati sui nuovi scritti correte subito a mettere “Mi piace” sulla sua pagina Facebook! Se volete porre quesiti personalmente al notaio Massimo d’Ambrosio seguite le regole esposte nel blog, oppure, in alternativa, iscrivetevi al Gruppo Facebook “Notai”.
Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!Gli abusi edilizi su Viversani e belli ultima modifica: 2021-03-19T13:04:15+01:00 da
Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?
Articolo precedente: Negozio fiduciario e negozio simulato
Articolo Successivo: Preliminare: la nuova moda della caparra che non c’è!
© Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.
Gli abusi edilizi su Viversani e belli
Login
Social Network e Newsletter
Non dimenticate di rimanere aggiornati su tutte le novità pubblicate dal notaio Massimo d'Ambrosio sul suo blog iscrivendovi al social che preferite o alla sua newsletter!
Annuncio

Categorie
- Benvenuti (1)
- Info e novità fiscali (61)
- Info e novità immobiliari (74)
- Info e novità notarili (94)
- Info e novità per società (39)
- Info Notai Cattolici (36)
- Info Sindacato Notarile (11)
- La rubrica TV del notaio (26)
- Notai e liberalizzazioni (37)
- Quanto costa un notaio (18)
- Rassegne Stampa (15)
- Rivolgersi al notaio (87)
- Tutto sul Notaio d'Ambrosio (40)
Comments are currently closed.