• Intervista integrale del notaio d’Ambrosio al TGR

    notai concorrenza notaio d'AmbrosioA margine della manifestazione di Oristano del 9.5.2015 contro lo sfascio e il Governo sta per operare del nostro sistema di diritto privato il notaio d’Ambrosio ha rilasciato una brevissima  intervista, senza però riuscire a trattenersi nei  20 secondi a sua disposizione e che sono stati poi effettivamente  trasmessi. Di seguito il video integrale dell’intervista e il testo trascritto delle poche parole pronunciate.

    “Noi stiamo combattendo per i cittadini non per il portafoglio! Non hanno liberalizzato i notai come gli slogan di Renzi vogliono far credere, non hanno spostato le competenze dei notai agli avvocati, gli avvocati faranno solo una certificazione, hanno liberalizzato le compravendite che tutti si faranno per conto loro, le visure, la libertà dei beni, potranno vendersi immobili inesistenti, immobili abusivi. Potranno esserci le cose più orribili, gli avvocati devono solo autenticare la firma e quindi decidere se Mario Bianchi è Mario Bianchi e non è Antonio Rossi.
    Noi combatteremmo anche se tutte queste novità fossero rimaste nella esclusiva competenza dei notai! Noi stiamo combattendo contro lo sfascio della certezza del diritto, contro la rottamazione di secoli di storia giuridica che tutto il mondo ci invidia.
    La Cina, per esempio, ha copiato passo passo la nostra legge notarile, tutti ce la invidiano. Tutti i Paesi dell’Est appena arrivano nella democrazia copiano la nostra legge, perchè la nostra legge da certezza del diritto, sicurezza agli investitori e noi stiamo combattendo contro lo sfascio dei valori!

    notaio Massimo d’Ambrosio Pescara

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    [Voti: 7    Media Voto: 5/5]
    Intervista integrale del notaio d’Ambrosio al TGR ultima modifica: 2015-05-23T14:09:03+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Notai e liberalizzazioni

    Tag:, , , , , , , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento