• Intervista della emittente TV6 sui notai cattolici e non solo

    notaio d'Ambrosio a TV6Il Notaio Massimo d’Ambrosio è andato in onda nel telegiornale della emittente abruzzese TV6 con un’intervista del giornalista Alfredo Giovannozzi sulla neonata Associazione Notai Cattolici.

    Il Notaio illustra i rapidi sviluppi della iniziativa che è sorta nell’aprile del 2014 ad Assisi con un atto costitutivo che aveva riunito circa 250 Notai, mentre nel mese successivo si è celebrato il primo convegno nazionale dell’Associazione, sempre ad Assisi, alla presenza del Vescovo Mons. Sorrentino e del Cardinale Arcivescovo di Perugia e città della Pieve Gualtiero Bassetti, con il quale sono state poste le basi dottrinali e teoriche della attività dell’Associazione. Il recente primo Consiglio Direttivo dell’Associazione che si è tenuto a Roma presso il locale Consiglio Notarile ha deliberato le linee concrete e operative di condotta dell’Associazione.
    Esse si estrinsecano in un’attività diretta dell’Associazione che non è e non vuole essere un cammino spirituale, bensì uno strumento tradizionale organizzato dai Notai italiani per buone finalità, varando le prime iniziative dirette presso le carceri, le parrocchie e gli ospedali.
    Pure è stato deciso di essere presente nei centri formativi come Università e scuole superiori per illustrare l’importanza della presenza del Notaio nella nostra civiltà come consulente e attore super partes delle transazioni economiche.
    L’Associazione vuole essere fattore di sensibilizzazione per tutti a favore delle organizzazioni non profit che collaborano al bene comune, tra cui l’Istituto Serafico di Assisi (presso il quale l’Associazione ha posto la sua sede legale) o l’Opera San Francesco per i poveri di Milano. Il tutto nel rispetto dei valori tradizionali della Chiesa cattolica e della sua gerarchia alla quale l’Associazione si professa aderente.
    L’intervista è occasione anche per rispondere ad alcune domande provocanti del giornalista sull’annosa questione dei costi notarili e sull’immagine che il Notariato italiano ha nei confronti della cittadinanza.
    Di seguito il video integrale dell’intervista.

    notaio Massimo d’Ambrosio – Pescara

    d'ambrosio notaio tv6 (1)

    Intervista della emittente TV6 sui notai cattolici e non solo ultima modifica: 2014-07-18T16:46:19+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Info Notai Cattolici

    Tag:, , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento