• Matteo Renzi vs. notai: il ddl concorrenza in un importante congresso a Roma

     

    il notaio Massimo d'Ambrosio durante la stipula (5)Un importante congresso si terrà il 26 febbraio prossimo a Roma alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo parlamentare, giuridico, economico e professionale per combattere contro l’assassinio della industria dell’edilizia che si sta perpetrando oggi in Italia, distruggendo enormi ricchezze risparmiate da generazioni di italiani con la loro operosità e senso del dovere.

    La finta “concorrenza”

    Il notaio Massimo d’Ambrosio parlerà sull’ultima mazzata che il premier Matteo Renzi vuole dare alla certezza e alla sicurezza della proprietà della casa: le 9 scarne righe del ddl concorrenza che, lungi dall’essere una “liberalizzazione “ dei notai, come non veritieramente affermato nelle conferenze stampa, costituisce in realtà una “liberalizzazione” delle compravendite, che saranno affidate alle parti, senza controlli, senza verifiche, senza tutele, facendo precipitare il patrimonio immobiliare nel caos e nell’incertezza che renderà ancora meno conveniente investire nella casa. Vedi il nostro precedente scritto qui.

    Il ddl Concorrenza infatti non “liberalizza” la professione notarile, ma “liberalizza” la compravendita di immobili, cancellando centinaia e centinaia di articoli del Codice Civile e delle leggi speciali e tributarie che riguardano la compravendita di immobili.
    Chi si va a leggere il ddl Concorrenza vedrà che il nuovo compito degli avvocati è solo ed esclusivamente quello di “autenticare” la sottoscrizione delle parti in calce alle scritture private di trasferimento (anche gratuite) di beni immobili.
    Non si parla affatto , come invece non veritieramente ha detto il Premier Renzi di “redazione degli atti”, il cui compito spetterà autonomamente alle parti, da sole!

    In allegato la locandina del convegno, con riserva di informare i lettori sull’intervento e sul dibattito congressuale.

    notaio Massimo d’Ambrosio – Pescara

    congresso notaio d'ambrosio renzi concorrenza

    Matteo Renzi vs. notai: il ddl concorrenza in un importante congresso a Roma ultima modifica: 2015-02-25T12:03:32+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Notai e liberalizzazioni

    Tag:, , , , , , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento