• Il notaio Massimo d’Ambrosio estrae i numeri vincenti

    estrazione lotteria notaio Massimo d'AmbrosioLa estrazione dei numeri vincenti di una lotteria è sempre un momento delicato che va curato con la massima attenzione, trasparenza e garanzia per tutti.  Anche nella perfetta buona fede degli organizzatori una trascuratezza può far venire il sospetto di brogli e creare situazioni incresciose che poi ridondano sul prestigio di chi ha ideato la lotteria.   I partecipanti devono essere garantiti che tutto si svolga con la massima precisione e chiarezza. Ecco perchè l’operato del notaio, professionista demandato dalla legge a fornire certezze e garanzie è insostituibile.  Sia per la professionalità che il notaio mette in ogni cosa che fa, sia per la sua tradizionale figura di garanzia, imparzialità ed onestà. Ecco quindi che la vita del notaio è intervallata anche di questi momenti divertenti e simpatici,  per i quali occorre però sempre attenzione, senza mai abbassare la guardia.

    Il garante della legalità

    Certo il notaio non cura l’intera organizzazione del concorso, essendo il garante solo di ciò che avviene sotto ai propri occhi e nella sua sfera di competenza, ma è certo in grado di assicurare la massima tranquillità dello svolgimento corretto delle operazioni per quanto riguarda i momenti essenziali della lotteria. La estrazione dei numeri, che costituisce chiusura del concorso a premi,  è una di queste operazioni cardine nello svolgimento di una lotteria, ed il notaio Massimo d’Ambrosio vi presenta ora alcuni brani della estrazione dei numeri vincenti di una lotteria organizzata in Pescara.  Nel video che qui sotto vi presentiamo è il notaio stesso, in mancanza del tradizionale bambino ad occhi bendati, che provvede anche ad estrarre i numeri dall’urna , ad aprirli, ad annunciare ai presenti il contenuto,  e a proclamare i vincitori.

    Delle operazioni effettuate il notaio redige un verbale che deve essere depositato dagli organizzatori presso la Prefettura e/o gli enti che hanno autorizzato la manifestazione ai sensi del D.P.R. 430/2001

     

    notaio Massimo d’Ambrosio – Pescara

     

     estrazione dei numeri vincenti notaio d'Ambrosio

     

    Il notaio Massimo d’Ambrosio estrae i numeri vincenti ultima modifica: 2014-08-02T17:13:36+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Rivolgersi al notaio

    Tag:, , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento