• I notai italiani contro il femminicidio. Rassegna stampa

    femminicidioIl termine “ femminicidio ” non piace ai puristi della lingua italiana. Esso corre il rischio, differenziandosi dal più omnicomprensivo termine di omicidio, di finire strumentalizzato.
    La circostanza che non esiste il termine “maschicidio” sembra dare ragione agli esperti, ma, di fatto, il termine ormai è entrato nell’uso comune per indicare la sempre più crescente emersione del fenomeno gravissimo della sopraffazione nei confronti delle donne che giunge, purtroppo spessissimo, anche a gesti estremi.
    Una volta le donne erano protette persino dai codici d’onore delle associazioni mafiose, adesso l’influenza demoniaca nelle menti malate e deboli ha ribaltato la situazione facendo del sesso debole, sempre di più, un sesso “vittima”.
    Il Consiglio Nazionale del Notariato ha approvato la proposta del Presidente della Camera di mandare un messaggio, ancorchè esclusivamente simbolico, della vicinanza del Notariato italiano a tutte le donne proprio perché il Notariato italiano, quale manifestazione di giustizia e di equità è sempre stato e sarà sempre una istituzione a tutela del debole nella più vasta eccezione.
    L’iniziativa contro il femminicidio è stata raccolta in Pescara dal notaio Massimo d’Ambrosio che ha esposto al di fuori del suo ufficio il drappo rosso scelto dal Presidente della Camera come simbolo della iniziativa.
    L’adesione del notaio Massimo d’Ambrosio, di cui vi abbiamo narrato in altro articolo nella immediatezza degli eventi, non è sfuggita ai mass-media che ne hanno riferito alla cittadinanza in diverse occasioni.
    La rassegna stampa che ora vi presentiamo in questa nuova sezione del blog del notaio Massimo d’Ambrosio dedicata, appunto, alle “Rassegne stampa” riporta i principali commenti dei quotidiani online e cartacei sull’argomento.
    Per poter visionare, scaricare, o stampare la rassegna stampa occorre cliccare sull’immagine qui sotto riportata.

    femminicidio

    I notai italiani contro il femminicidio. Rassegna stampa ultima modifica: 2017-01-15T14:28:58+00:00 da notaio
    Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter

    Categoria: Rassegne Stampa

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento