• Massimo d’Ambrosio, un notaio italiano su Marte!

    notaio Massimo d'Ambrosio Marte

    Il notaio Massimo d’Ambrosio di Pescara ha ottenuto l’autorizzazione dalla National Aeronautics and Space Administration (NASA) degli Stati Uniti d’America ad avere il proprio nome e la propria professione pubblicati su una targa (digitale) che sarà depositata sulla superficie del Pianeta Marte, e precisamente negli Elysium Planitia, “Plane of Ideal Happiness”, località che sarà raggiunta dal vettore Atlas V 401 in partenza dalla rampa di lancio della Air Base Vandemberg, in California, USA, nel maggio 2018. Nella immagine di apertura la Boarding Pass che attesta l’accettazione.

    La diffusione mondiale

    Il notaio Massimo d’Ambrosio, come è noto, ha raggiunto attraverso il suo blog tutti gli angoli del mondo. Con i suoi 4.000 visitatori giornalieri, per un totale superiore a 100.000 visualizzazioni al mese (anche se il 96% delle visualizzazioni vengono dall’Italia), è seguito e consultato in quasi tutti i paesi del globo, con pochissime eccezioni, quali, ad esempio, la Groenlandia e la Mongolia.

    La diffusione su Marte

    Ora le indicazioni del notaio Massimo d’Ambrosio, e precisamente la scritta “Notaio Massimo d’Ambrosio – Pescara” sono state selezionate dalla NASA tra i nominativi dei terrestri che lasceranno una traccia materiale nella superficie del pianeta rosso.
    In una precedente iniziativa, nel lancio di un analogo vettore Atlas V 401 del 2015 la NASA selezionò da tutto il mondo 827.000 nominativi di terrestri, scelti per la diffusione e notorietà del loro nome. Si presume che anche per il lancio che avverrà nel maggio 2018 il numero dei nominativi scelti dalla NASA sia simile.
    I dettagli del lancio della missione su Marte del maggio 2018 possono essere seguiti sul sito ufficiale della NASA.

    Per chi dice che il notariato italiano è un residuo medievale esistente solo in Italia… eccovi il primo sbarco  su Marte!

    Notaio Massimo d’Ambrosio

    Cosa ne pensi del nome del notaio su Marte? L’articolo ti è stato utile? L’hai trovato interessante? Condividilo sui tuoi social e commentalo con le tue idee o proponi le tue richieste di chiarimento qui di seguito!

     

    Marte notaio Massimo d'Ambrosio

    Massimo d’Ambrosio, un notaio italiano su Marte! ultima modifica: 2017-10-30T19:30:05+00:00 da notaio
    Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter

    Categoria: Tutto sul Notaio d'Ambrosio

    Tag:, , , , , , , , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento