• La nuova pagina professionale Facebook del notaio

    facebook-notaio-d-ambrosio

    Il notaio Massimo d’Ambrosio ha sempre tenuto un positivo rapporto con gli amici personali che a lui si collegano tramite il social network “Facebook”. Un social network ideato e creato per gestire molteplici rapporti di carattere umano e personale su argomenti di comune interesse nelle normali relazioni sociali, quasi un sostituto della tradizionale “passeggiata” che una volta nei nostri paesi si usava compiere sul corso principale per incontrare gli amici, salutarli, e scambiare con loro qualche opinione.
    Ovviamente in considerazione della connotazione professionale del notaio si sono sviluppati sempre di più, tramite la pagina personale del social network, richieste di consigli, di aiuti, di suggerimenti, su materie di carattere notarile, da parte di amici, a cui il notaio ha cercato sempre di rispondere.

    La sua pagina Facebook è però riservata e tradizionalmente utilizzata per colloquiare solo con amici preesistenti e preapprovati uno per uno. Non dico il navigatore su internet, ma neppure il normale utente di Facebook può accedervi e leggervi qualcosa. Orbene, sia per non annoiare gli amici personali con argomenti troppo “seri”, sia per fornire ai terzi le informazioni che potessero essere loro utili senza costringerli a richiedere l’ingresso nella pagina riservata,  il notaio Massimo d’Ambrosio ha deciso di sdoppiare la pagina esistente, creandone una seconda, questa volta pubblica, dedicata solo ed esclusivamente alle materie di interesse notarile, e attraverso la quale cercare di interagire col pubblico che a lui si rivolge.

    Scindendo dunque così gli aspetti professionali da quelli personali, e lasciando nella pagina personale solo le poche notizie giuridiche di sicuro interesse per gli amici.

    Mentre la pagina personale è riservata agli amici che hanno chiesto di essere aggiunti e che sono stati accettati, la nuova pagina professionale su Facebook, che è stata inaugurata il 1° luglio 2016, è online, e leggibile da tutti.

    Ovviamente, anche se questa seconda pagina è pubblica, per poterla leggere è necessario essere iscritti al social network “Facebook” (come molti  già lo sono), e chiedere di seguire la pagina cliccando sul pulsante “Mi piace” che si trova nella immagine centrale di copertina, senza però, in questo caso, richiedere alcun permesso al notaio.

    Qui di seguito anche un breve video di presentazione della nuova pagina Facebook.

    notaio Massimo d’Ambrosio

    Cosa ne pensi della nuova pagina Facebook del notaio Massimo d’Ambrosio? L’articolo ti è stato utile? L’hai trovato interessante? Condividilo sui tuoi social e commentalo con le tue idee o proponi le tue richieste di chiarimento qui di seguito!

    [Voti: 0    Media Voto: 0/5]
    La nuova pagina professionale Facebook del notaio ultima modifica: 2016-07-10T18:47:24+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Tutto sul Notaio d'Ambrosio

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento