• Il Presidente del Sindacato alla presentazione della 15 Guida sulla Terza Età

    residente del Sindacato alla presentazione della 15 Guida sulla Terza EtàIn occasione della presentazione della 15ma guida per il cittadino – curata dal Consiglio Nazionale del Notariato – tenutasi alla Camera dei Deputati in Roma il 12 ottobre 2018, il notaio Massimo d’Ambrosio, in qualità di neo presidente del Sindacato Sociale Notarile ha portato i saluti di tutto il nuovo Consiglio Direttivo eletto il 15 settembre 2018 a Cagliari, e  di cui fanno parte i colleghi notai Giorgio Rizzo e Massimo Mastrodonato come vice presidenti, Paola Ghiglieri quale segretario, Edoardo Mulas come tesoriere, Angelina Rossi e Ivo Paganelli quali consiglieri.

    Il notaio d’Ambrosio ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa del Consiglio Nazionale del Notariato perché è proprio attraverso queste attività che il Notariato dimostra la propria vera vocazione, ovvero la tutela del più debole.

    Il notaio d’Ambrosio ha sottolineato come il Sindacato Sociale Notarile sia sorto nel 2015 proprio dall’esigenza di difendere con la massima fermezza il ruolo e la dignità della categoria notarile contro i continui attacchi dei mass-media volti a propagandare l’idea del notaio cattivo, superfluo, e strapagato solo per apporre una semplice firma. E’ opportuno prendere ferma posizione contro queste fake news, contro l’idea che il notaio sia una figura da abolire, perché questo è ciò che vogliono proprio coloro che intendono fare del più debole carne da cannone.

    Anche il più disonesto e incapace dei notai conosce la legge e i suoi limiti, e ha ben chiaro cosa significhi difendere il più debole. Per questa ragione non si può che fare un plauso a questa iniziativa delle guide al cittadino, giunta alla sua quindicesima edizione e curata dal Consigliere Nazionale Pierluisa Cabiddu.

    L’Italia si avvia a diventare un paese di persone anziane con ricchezze immobilizzate che gli stessi cittadini non sanno gestire. In questo contesto, la guida offre un aiuto semplice, concreto e disinteressato per conoscere gli strumenti che permettono a ciascuno di ottenere liquidità e garantirsi assistenza e mantenimento dopo una vita passata a lavorare per il bene del paese. Questa guida è la conferma che il Notariato ha una missione fondamentale: la tutela del più svantaggiato.

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    [Voti: 8    Media Voto: 5/5]
    Il Presidente del Sindacato alla presentazione della 15 Guida sulla Terza Età ultima modifica: 2018-11-14T21:03:14+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Info Sindacato Notarile

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento