• Tassazione atti notarili: il sistema del prezzo-valore (La rubrica TV del notaio)

    prezzo-valoreLa tassazione degli acquisti degli immobili urbani spiegata con chiarezza e semplicità del notaio Massimo d’Ambrosio nella sua rubrica TV in onda su Vera TV-Canale 79.

    Oggi la nuova intervista verte sul sistema del prezzo-valore. Per annullare il gigantesco contenzioso derivante da milioni di accertamenti della Agenzia delle Entrate e conseguenti cause di fronte alle Commissioni tributarie, lo Stato ha avuto una brillante idea: un prezzario per ogni singolo immobile.

    Lo Stato ci dice, in sostanza, se voi mi pagate una somma predeterminata, indipendentemente dal valore della vendita dell’immobile io mi impegno a non rompervi le scatole e a non trascinarvi in giudizio.

    Normalmente il prezzo utilizzato così come base imponibile è conveniente per il contribuente/acquirente, ma ci sono molteplici casi in cui il prezzo effettivamente pagato è addirittura inferiore a quello risultante dal calcolo predeterminato, ma non importa. L’enorme vantaggio di stare tranquilli e di non stare anni a difendersi in giudizio, con spese di avvocati e con un esito sempre incerto è tale che conviene pagare di più col nuovo sistema.

    Naturalmente ci sono dei requisiti soggettivi ed oggettivi in mancanza dei quali il sistema del prezzo-valore non si applica. Per questo dovete seguire la breve intervista data dal notaio Massimo d’Ambrosio nella sua consueta rubrica Tv in onda su Vera TV-canale 79 che con la solita chiarezza e semplicità vi spiega le cautele da adoperare e i trabocchetti in cui non si deve cadere.

    Seguite la intera playlist delle interviste Tv al notaio Massimo d’Ambrosio.

     

     

     

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    [Voti: 5   Media: 5/5]
    Tassazione atti notarili: il sistema del prezzo-valore (La rubrica TV del notaio) ultima modifica: 2020-06-22T13:49:25+02:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: La rubrica TV del notaio

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento