• Le pubblicazioni giuridiche del notaio Massimo d’Ambrosio

    notaio d'ambrosio pubblicazioni scientificheGli articoli che il notaio d’Ambrosio pubblica sul blog cercano, per quanto possibile, di seguire le regole del web-writing, per offrire al lettore la possibilità di apprendere rapidamente e semplicemente i concetti essenziali dell’argomento trattato. Non si creda che sia una cosa facile. Su argomenti di carattere giuridico la svista, l’errore, o semplicemente l’incomprensione del messaggio, è dietro l’angolo, sicché alle spalle di ogni articolo pubblicato sul blog ci sono attente ricerche di giurisprudenza e di dottrina, le cui conclusioni vengono poi esposte per adattarle al navigatore su Internet.

    Le pubblicazioni scientifiche

    Diversa strada seguono le pubblicazioni scientifiche in campo giuridico. Il notaio Massimo d’Ambrosio ha nel suo curriculum un patrimonio notevole di scritti giuridici che, come tali, sono destinati allo studio più approfondito degli argomenti di diritto da parte degli studiosi e dei giuristi.
    Gli scritti giuridici del notaio d’Ambrosio sono stati pubblicati nelle più autorevoli riviste giuridiche italiane ed hanno raggiunto il numero di 134 pubblicazioni.
    Certamente le pubblicazioni scientifiche del notaio Massimo d’Ambrosio hanno visto la luce specialmente nel periodo in cui ha esercitato il mestiere di Magistrato ordinario. Purtroppo gli sviluppi della professione notarile hanno ridotto la produzione giuridica del notaio d’Ambrosio. Egli, come tutti i notai, si trova in prima linea nel mondo del diritto, ben più degli avvocati e dei magistrati, ed è costretto a privilegiare il decisionismo nell’adozione delle scelte quotidiane, piuttosto che la pacata riflessione propria dello studioso e del giurista.

    L’elenco e il testo integrale degli scritti

    Nondimeno abbiamo ritenuto opportuno presentare ai lettori del blog il corpus di pubblicazioni scientifiche del notaio d’Ambrosio.

    Vi apparirà in ordine cronologico l’elenco delle pubblicazioni dall’inizio dell’attività giuridica del notaio Massimo d’Ambrosio. Cliccando successivamente sulla singola pubblicazione potrete visionare integralmente lo scritto, così come a suo tempo pubblicato sulla rivista, scaricabile anche in formato PDF.

     

    notaio Massimo d’Ambrosio

    Cosa ne pensi delle pubblicazioni del notaio d’Ambrosio? L’argomento ti è stato utile? L’hai trovato interessante? Condividilo sui tuoi social e commentalo con le tue idee o proponi le tue richieste di chiarimento qui di seguito!

    pubblicazioni notaio

    Le pubblicazioni giuridiche del notaio Massimo d’Ambrosio ultima modifica: 2016-05-31T20:11:20+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Tutto sul Notaio d'Ambrosio

    Tag:, , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento