• La rinuncia alla opposizione alla donazione (La rubrica TV del notaio)

    donazione opposizione notaio massimo d'ambrosioE’ incredibile quanti chiedano al notaio di stipulare un atto di rinuncia alla opposizione alla donazione da parte dei futuri coeredi.

    Credendo con ciò di mettere al riparo la donazione effettuata a favore di uno dei legittimari. Secondo il comune modo di intendere con la rinuncia alla opposizione alla donazione i futuri altri eredi legittimari eventualmente pretermessi non potranno più eccepire alcunchè contro il donatario che ha ricevuto la donazione.

    Niente di più errato, perchè, nonostante il nome, la opposizione alla donazione – cui si rinuncia – non è affatto una opposizione alla donazione! Si tratta di una scelta sciagurata e sbagliata della  terminologia adoperata dalla legge ma la opposizione alla donazione è tutt’altra cosa!

    Il notaio Massimo d’Ambrosio nella sua intervista al canale televisivo Vera TV-Canale 79 fornisce agli ascoltatori tutte le spiegazioni occorrenti rimettendo nei giusti binari la previsione di legge.

    Qui di seguito il link al video dell’intervista, raccomandandovi sempre di seguire l’intero canale Youtube del Notaio Massimo d’Ambrosio, che vanta ormai quasi 150 video e in particolare la nuova playlist dedicata alle interviste televisive del Notaio.

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    [Voti: 7   Media: 5/5]
    La rinuncia alla opposizione alla donazione (La rubrica TV del notaio) ultima modifica: 2020-11-25T23:09:03+01:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: La rubrica TV del notaio

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento