• Tutela Acquirenti Immobili da costruire (La rubrica TV del notaio)

    La legge ha approntato una serie davvero rigorosa di mezzi di tutela per gli acquirenti di immobili da costruire (TAIC). Certamente se succede qualche guaio a qualcuno da oggi non può che prendersela con se stesso!

    Purtroppo è dato notare un certo numero di acquirenti che rifiutano queste tutele. Certo il costruttore è di fiducia, di provata esperienza, e poi ha gentilmente chiesto di soprassedere alle tutele perchè sono costose, e lui è disposto anche a fare un …piccolo sconto. Che male c’è? Perchè dovrebbe andare male proprio a me? Il risultato è che l’acquirente che ascolta le sirene del venditore/costruttore si trova ancora più esposto di quanto non lo era prima perchè, essendo tutte tutele obbligatorie, per poterle dribblare è necessario fare tutto di nascosto, magari con un preliminare vergato sul tavolino di un bar..alla buona.

    Il notaio Massimo d’Ambrosio in questa nuova puntata della sua rubrica su Vera TV-Canale 79 illustra con chiarezza tutte le tutele oggi esistenti ed esorta gli acquirenti a non farne a meno, perchè l’insidia, magari non per volontà del costruttore, che è certo una brava persona, è sempre dietro la porta.

    Vedi qui la playlist completa della Rubrica  del notaio in onda su Vera TV-Canale 79

     

     

     

     

     

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    [Voti: 2   Media: 5/5]
    Tutela Acquirenti Immobili da costruire (La rubrica TV del notaio) ultima modifica: 2020-07-07T22:50:38+02:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Rubrica TV del notaio

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    2 Commenti su “Tutela Acquirenti Immobili da costruire (La rubrica TV del notaio)

    Lascia un commento