• Ufficio notarile di Piazza Troilo a Pescara

    notaio d'Ambrosio sala stipule ufficio studio

    (Sala stipule 01)

    Un ufficio notarile non è un luogo di riposo, è una macchina che deve dare alla clientela il miglior servizio in termini di efficienza, rapidità e funzionalità.

    Un anno fa vi ho parlato, con nostalgia, dei vecchi uffici posti nella Piazza Della Rinascita, sempre a Pescara, ora vorrei invitarvi a vedere i nuovi uffici del notaio Massimo d’Ambrosio di Pescara, che più di tutti rispondono ai principi di efficienza di cui in premessa..

    L’ubicazione dell’ufficio notarile e l’organizzazione interna è stata pensata fin dal primo momento per offrire il servizio alla clientela. Modernità, efficienza e rapidità costituiscono, secondo la filosofia del notaio d’Ambrosio, elementi importanti ed essenziali per un mondo che corre verso importanti cambiamenti, e che è, comunque, già molto diverso dall’Italia di non molti anni fa. L’ufficio non si trova più nell’ antico palazzo storico al centro di Pescara, che era la precedente sede, ma in una zona nuova, leggermente decentrata, adibita fin dal piano regolatore del Comune a nuovi e moderni uffici di affari.  Si tratta della Piazza Troilo n. 5, di fronte al palazzo del nuovo Tribunale,  come ho già riferito nel sito web, e che potrete raggiungere secondo le indicazioni esposte in questa pagina.

    Invece con questa pagina potete accedere a Google maps e a Street view per ben identificare il luogo dell’ufficio del notaio d’Ambrosio.

    Altre foto della ubicazione nel servizio Panoramio di Google!

    Gli interni

    Gli interni, moderni e organizzati non lasciano spazio a carte polverose affastellate in maniera confusa, come potete visionare dalla galleria di immagini che vi presentiamo. Tutto il contrario della immagine stereotipata di uno studio notarile!

    L’archivio

    I fascicoli dei vostri atti, nonostante che la legge notarile non ne impone la conservazione, obbligando il notaio a trattenere per tutta la sua vita professionale (o fino alla sua permanenza nel Distretto di appartenenza) solo i documenti essenziali, sono egualmente conservati nell’archivio del notaio, e facilmente reperibili tramite un software che consente di reperire subito il vostro fascicolo e di utilizzarne le ricerche, le informazioni, le visure già in passato elaborate. Qui di seguito vi presento la galleria delle immagini dell’archivio del notaio d’Ambrosio.

    Gli esterni dell’Ufficio notarile

    Qui la galleria di immagini dell’esterno del  nuovo ufficio del notaio d’Ambrosio.  Le immagini si commentano da sole. Una affascinante immagine invernale dello studio del notaio d’Ambrosio è stata pubblicata qui.  Per una suggestiva immagine notturna vi consiglio qui.

    Gli studenti di Architettura

    La palazzina nella sua pulita essenzialità è oggetto di studi da parte degli studenti di architettura della Facoltà universitaria che ha sede in Pescara. Nelle belle giornate di sole non è raro assistere dalle finestre dello studio ad interi corsi universitari di studenti che circondano il palazzo, seduti per terra con il loro blocco di disegno, impegnati a studiare, ritrarre, e disegnare le linee dell’ufficio del notaio, come potete notare dalla immagine in fondo al presente scritto. 
    A volte il notaio, nella sua presunzione, scende nella piazza e si sofferma a parlare con gli studenti e i loro professori fornendo le sue opinioni come meglio rappresentare graficamente e architettonicamente le linee del suo ufficio.

    notaio Massimo d’Ambrosio

    Cosa ne pensi dell’Ufficio del notaio Massimo d’Ambrosio ? L’articolo ti è stato utile? L’hai trovato interessante? Condividilo sui tuoi social e commentalo con le tue idee o proponi le tue richieste di chiarimento qui di seguito!

    notaio d'ambrosio architettura ufficio notarile pescara studenti

    Studenti della Facoltà di architettura al lavoro!

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    [Voti: 13    Media Voto: 5/5]
    Ufficio notarile di Piazza Troilo a Pescara ultima modifica: 2016-08-17T11:13:37+00:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Tutto sul Notaio d'Ambrosio

    Tag:, , , , , ,

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    Lascia un commento