• Arriva la Rassegna stampa sugli usi civici al Convegno di Guardiagrele!

    rassegna stampa sugli usi civiciCome è noto il notaio Massimo d’Ambrosio ha tenuto una prolusione sullo stato attuale degli usi civici con particolare riferimento alla legge 20.11.2017 n. 168 in Guardiagrele (CH).

    È stato già pubblicato il video della relazione sul canale Youtube ed il testo integrale del discorso svoltosi il 15.2.2018 al cinema Garden di Guardiagrele per iniziativa della Federazione Regionale Agronomi e Forestali, del Collegio dei Periti Agrari, e del gruppo Tecnico Professionisti Guardiesi.

    Il convegno è stato molto seguito come si può apprezzare dalle foto della sala davvero gremita, anche se il titolo della relazione non era tale da suscitare certo consenso popolare!

    È arrivata ora la rassegna stampa dell’evento che, come abitudine di questo blog, si mette a disposizione dei lettori. Cliccando sulla immagine sotto riportata sarà possibile aprire il file pdf con tutti i commenti della stampa cartacea e online sull’avvenimento scientifico.

     

     

     

    rassegna stampa sugli usi civici.

    Cliccate sull’immagine per visionare l’intera Rassegna stampa!

    Il notaio Massimo d'Ambrosio vi informa sempre! Votalo con 5 stelle! Grazie!
    Arriva la Rassegna stampa sugli usi civici al Convegno di Guardiagrele! ultima modifica: 2018-04-14T13:10:54+02:00 da notaio



    Vuoi interpellare il notaio Massimo d'Ambrosio per un quesito personale?

    Accedi alla sezione quesiti



    Categoria: Rassegne Stampa

    Articolo precedente:

    Articolo Successivo:


    © Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale dei contenuti inseriti nel presente blog, senza autorizzazione scritta del notaio Massimo d'Ambrosio.

    6 Commenti su “Arriva la Rassegna stampa sugli usi civici al Convegno di Guardiagrele!

    • v.per.vittoria ha detto:

      salve notaio ,io ho dei terreni ad uso civico che ho liquidato volevo sapere se devo registrare all’agenzia delle entrate grazie

    • v.per.vittoria ha detto:

      il mio Comune di residenza mi ha fatto pagare la liquidazione agli usi civici di 3 terreni tramite un bonifico bancario, però il Comune si rifiuta di darmi una quietanza di avvenuta liquidazione. Cosa posso fare in questo caso? grazie

    • mfabriz ha detto:

      Gentilissimo Notaio, ho un problema con il terreno confinante dato in uso civico ad una persona defunta.
      Qualcuno ha pulito il terreno in mia assenza e ha distrutto la recinzione di confine, Inoltre il terreno presenta delle enormi querce sul confine completamente abbandonate e che potrebbero cadere sopra la mia casa. Dalle richieste fatte in Comune per accertare a chi rivolgersi per la sistemazione dei problemi mi viene risposto che l’affidatario è deceduto nel 2015 e che non risulta succeduto nessuno al defunto. Pertanto oggi chi risponde del terreno? Dovrebbe essere ripreso in gestione dal Comune? E se invece qualcuno lo occupa abusivamente il Comune dovrebbe intervenire?
      La ringrazio

    Lascia un commento